sabato 15 settembre 2007

"28 settimane dopo": gli zombie sono tornati


"28 settimane dopo"
di Juan Carlos Fresnadillo
con Robert Carlyle, Catherine McCormack, Harold Perrineau, Mackintosh Muggleton, Imogen Poots
Usa 2007
Horror
Nelle sale dal 28 settembre 2007

Dopo il successo di “28 giorni dopo” del 2003, Juan Carlos Fresnadillo torna con il sequel dell’horror catastrofico che ha terrorizzato e stupito. Siamo nella Gran Bretagna continentale. Un terribile virus che trasforma gli uomini in zombie assetati di sangue ha sconvolto il Paese. Sei mesi dopo lo scoppio dell’epidemia, la terribile infezione sembra essere stata vinta e con il supporto dell’esercito degli Stati Uniti la ricostruzione ha inizio. Quando la prima ondata di profughi fa ritorno in patria, una famiglia viene finalmente riunita, ma uno dei suoi membri nasconde, a sua insaputa, un tragico segreto. Il virus non è ancora stato debellato e questa volta è ancora più pericoloso.
Nel cast un miscuglio di attori collaudati e giovani promesse del cinema. Robert Carlyle, il protagonista di “Full Monthy” e “Criminali per caso” è Don, padre di famiglia sposato con Alice (Catherine McCormack), ma i veri protagonisti sono i piccoli Andy (Mackintosh Muggleton) e Tammy (Imogen Poots), semidebuttanti sul grande schermo.
Colpi di scena, sangue, sparatorie, squartamenti. “28 settimane dopo” è stato prodotto avvalendosi di effetti speciali estremamente realistici e dettagliati che lo rendono un film sconsigliabile ai più giovani o ai deboli di stomaco benché la fotografia e lo studio della storia rendono il soggetto, forse un po’ inflazionato, interessante e nuovo. Gli straordinari e deserti scenari londinesi sostengono ancora una volta l'epicità del narrato, contribuendo in modo rilevante a ricreare le atmosfere che hanno reso famoso il primo episodio e dando ulteriore consistenza e fascino al risultato finale.

Nessun commento: