lunedì 19 novembre 2007
Arte moderna e contemporanea all'asta a Milano
Nuovo appuntamento a Milano, per la Casa d'Aste Pandolfini, che il 28 novembre proporrà, nello spazio di via Chiaravalle 7, un'Asta di Arte Moderna e Contemporanea e di Design. Le opere saranno visibili al pubblico da sabato 24 a martedì 27 novembre, dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 19. Sarà pubblicato, per l'occasione, un catalogo di vendita di circa 400 lotti.
Nella sessione del design verranno battuti oltre 160 lotti, tra i quali figurano mobili e ceramiche di Gio Ponti. Del grande designer milanese saranno proposti anche un nucleo di disegni, tra i quali spicca "Sombrero e levriero", matita su lucido. Bellissimi alcuni mobili anni Quaranta e Cinquanta attribuiti all'architetto Giovanni Michelucci e quelli, degli stessi anni, di Ico Parisi. Interessanti i vasi in ceramica di Meneguzzo, la lampada "Momo" di Mario Vento, prodotta da New Lamp negli anni Settanta e la divertentissima poltrona "Yeti" di Mario Scheichenbauer.
Circa 200 lotti, invece, nel catalogo del contemporaneo tra i quali spiccano l'opera "Senza titolo" di Piero Dorazio, china e guache su carta del 1956 e quella di Roberto Crippa "Senza titolo (Spirali)", olio e smalti su tela del 1951. Da notare anche "Foresta" di Max Ernst, un piccolissimo collage e tecnica mista firmato e dedicato e "Gallery transplant", collage del 1969 di Dennis Oppenheim. Si segnala anche una raccolta di fotografie, una trentina in tutto, in particolare due "Paesaggi" in bianco e nero di Mario Giacomelli e "Ritratto di pescatore" di Mario De Biasi, in bianco e nero anche questo, datato 1956.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento